Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 13:55

La Festa di Birra Raffo per brindare a Taranto e alla sua bellezza culturale

La Festa di Birra Raffo per brindare a Taranto e alla sua bellezza culturale

 
INFORMAZIONE A CURA DI BIRRA RAFFO

Reporter:

INFORMAZIONE A CURA DI BIRRA RAFFO

La Festa di Birra Raffo per brindare a Taranto e alla sua bellezza culturale

Sulla terrazza della baia di Lido Gandoli il "Raffo Party D’Amare"

Giovedì 15 Giugno 2023, 01:05

A Taranto non c’è festa, non c’è grande appuntamento, senza la birra storica dei tarantini. Per questa ragione il noto brand Birra Raffo ha aperto con la serata del 13 giugno, la settimana di eventi, concerti, mostre e work shop dell’International Festival & Music Conference promosso per Regione Puglia da Puglia Sounds e attuato dal Teatro Pubblico Pugliese.

Medimex edizione 2023 ha avuto il suo start con il primo opening beach party della storia del festival, il "Raffo Party D'Amare", una festa esclusiva sulla celebre terrazza di Lido Gandoli: una baia nota e cara ai tarantini, che questa volta sono tornati in spiaggia accompagnati dalla birra che scelgono da oltre cento anni.

Un party animato dalle selezioni musicali di DJ tra i più quotati del territorio tra il repertorio soul e northen soul di Dj Goffry; la musica elettronica funky, tropical, beat, electro, soul e afro di Lello Santoro e l’house e classic house di Giorgio Vinciguerra, dj tra i più attivi nel panorama del clubbing regionale.

Per noi i legami sono importanti – ha spiegato al termine del party, la brand manager Raffo, Eleonora Letizia – perché attraverso questi segni distintivi e identitari, siamo in grado di sviluppare forti connessioni con il territorio a cui dobbiamo molto. Un patrimonio di talento, vivacità culturale da preservare e che, anche grazie al Medimex, continuiamo a sostenere per contribuire alla crescita di questo territorio.

Taranto, Raffo, la Musica e la Cultura sono dunque in associazione simbiotica. Un vantaggio reciproco che sostiene filiere volte a contribuire ad un nuovo modello di sviluppo della città.

Una relazione tanto forte da essere celebrata nel video-mapping realizzato dal Medimex in collaborazione con Raffo e Giochi del Mediterraneo, che per tutte le sere dal 15 al 18 giugno a partire dalle ore 21.00, emozionerà tarantini e non solo che potranno godersi lo spettacolo dal canale navigabile di Taranto.

Sulle mura quattrocentesche di uno dei simboli iconografici della città, il Castello Aragonese, l’installazione onorerà la grande stagione della new wave tarantina e Birra Raffo sancisce, in un semplice ma simbolico brindisi, una storia fatta di passione.

 • Raffo (birraraffo.it)
 • Birra Raffo (@birra_raffo) • Foto e video di Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)