Venerdì 27 febbraio Ermal Meta pubblicherà il suo nuovo album di inediti, Funzioni Vitali, disponibile in CD e vinile e già in pre-order da oggi. Il progetto segna una nuova evoluzione artistica per il cantautore, tra melodie intense, riflessioni personali e temi collettivi che spaziano dall’identità alla memoria e alle crisi globali.
L’uscita del disco coincide con la partecipazione di Meta alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Stella stellina, presente nel disco insieme a dieci tracce che raccontano l’artista in piena maturità creativa. Tra i brani spicca DeLorean, singolo che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da domani, ispirato al desiderio universale di poter tornare indietro nel tempo per cambiare il proprio destino.
Dopo l’album Buona Fortuna (2024), in cui aveva già esplorato vita, affetti e introspezione paterna, Funzioni Vitali si presenta come una riflessione corale sul tempo contemporaneo, intrecciando esperienze individuali e narrazione collettiva.
La tracklist completa include: Droni, Almeno tu, Stella stellina, Levi’s 501, Ti verranno a chiedere di me, Tutto già visto, Spaghetti in bianco, DeLorean, Il braccialetto della fortuna e Funzioni vitali.
















