Giovedì 13 Novembre 2025 | 14:01

Serena Brancale illumina il Natale con «All I Want For Christmas Is You» in chiave pop jazz: «Mi ricorda le feste in Puglia con i cugini»

Serena Brancale illumina il Natale con «All I Want For Christmas Is You» in chiave pop jazz: «Mi ricorda le feste in Puglia con i cugini»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Serena Brancale illumina il Natale con «All I Want For Christmas Is You» in chiave pop jazz: «Mi ricorda le feste in Puglia con i cugini»

La cantautrice barese ha regalato una nuova interpretazione del classico di Mariah Carey inserito nella playlist Cover dei Canti di Natale 2025 su Apple Music

Giovedì 13 Novembre 2025, 12:44

Con l’avvicinarsi delle festività, Apple Music celebra il Natale con la playlist Cover dei canti di Natale 2025, una raccolta esclusiva che propone versioni originali dei più amati brani delle feste, reinterpretati da artisti di fama internazionale. Tra i protagonisti di questa nuova edizione spicca l’eclettica Serena Brancale, cantante e polistrumentista italiana, che regala al classico All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey un’affascinante veste pop jazz, elegante e avvolgente.

«Associo questo brano alle feste natalizie a casa in Puglia con tutti i cugini, è una canzone che ci ha sempre unito», racconta Serena Brancale, rivelando come le emozioni familiari abbiano ispirato la sua reinterpretazione. La sua versione fonde tradizione e raffinatezza, trasformando un inno natalizio conosciuto in tutto il mondo in un racconto personale e intenso, capace di trasportare l’ascoltatore tra ricordi e nuova energia creativa.

La raccolta di Apple Music offre un’esperienza di ascolto immersiva grazie all’audio spaziale, includendo anche reinterpretazioni di Olly Murs, Khalid, ENHYPEN, Parker McCollum, UMI e altri. Ogni artista ha portato la propria sensibilità nella reinterpretazione dei brani, trasformando i classici delle feste in nuove storie sonore: da Last Christmas di Khalid a Mistletoe degli ENHYPEN, fino a Santa Claus Is Comin’ to Town di Parker McCollum.

Parallelamente, la playlist Cover musica classica di Natale 2025 propone arrangiamenti innovativi di canti tradizionali, firmati da artisti come Anna Lapwood e Francesco Tristano. Da Silent Night in chiave jazz eseguito dal Chapel Choir of Pembroke College di Cambridge a The Friendly Beasts, antica melodia francese reinterpretata con armonie solenni e ritmo shuffle, la raccolta celebra la bellezza senza tempo della musica natalizia.

Apple Music arricchisce ulteriormente l’esperienza festiva trasformando il canale Apple Music Hits in Holiday Hits, con trasmissioni musicali 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, condotte dagli speaker della radio e dai diversi artisti coinvolti, permettendo agli ascoltatori di vivere un Natale immerso nella musica, sempre a portata di click.

Tutta la raccolta è disponibile esclusivamente su Apple Music:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)