Lunedì 01 Dicembre 2025 | 21:29

«Mare Mare», Il Cremlino torna con un singolo tra synth e malinconia

«Mare Mare», Il Cremlino torna con un singolo tra synth e malinconia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Mare Mare», Il Cremlino torna con un singolo tra synth e malinconia

Accompagnato da un videoclip diretto da Cosimo Di Pierro e dallo stesso artista, girato sulla spiaggia di Capojale, uno dei luoghi del cuore dell’autore

Lunedì 25 Agosto 2025, 13:08

Il progetto musicale pugliese Il Cremlino, guidato dall’artista Fabio D’Errico, torna sulle scene con il nuovo singolo “Mare Mare”, una cavalcata psichedelica sospesa tra onde sintetiche, synth riverberati e un’estate in bilico tra sogno e realtà.

Nato nel 2018 sul Gargano, Il Cremlino ha costruito il proprio percorso musicale tra viaggi e quotidianità di paese, contaminando l’elettronica con una scrittura intima e visionaria. Dopo l’esperienza a X Factor 2023 nella squadra di Dargen D’Amico e la semifinale a Una Voce per San Marino 2025, Fabio D’Errico propone un brano che incarna l’essenza dell’estate pugliese tra emozione e suggestioni sonore.

Accompagnato da un videoclip diretto da Cosimo Di Pierro e dallo stesso artista, girato sulla spiaggia di Capojale, uno dei luoghi del cuore dell’autore, “Mare Mare” cattura atmosfere di mare, luce e nostalgia estiva, in una produzione curata da Fabio D’Errico, Giulio Abbattista e Donato Bonfitto, mixata e masterizzata da Giulio Abbattista presso Pitagora Studio.

Il progetto Il Cremlino nasce dalla passione di D’Errico per l’elettronica e la fotografia analogica. Costruttore di amplificatori valvolari ed effettistica per chitarristi, l’artista fonde il mondo analogico con il contemporaneo, creando sonorità ricche di dettagli e suggestioni. Tra le tappe più importanti della carriera: Abbey Road Studios a Londra (2018), partecipazione ai Rockin’1000, finalista ad Area Sanremo 2020 e firma con ADA/Warner Music Italy nel 2023.

Il nuovo singolo segue la pubblicazione di “BRIGANTE SE MORE” in collaborazione con i Cantori di Carpino e conferma il talento di Fabio D’Errico come autore e performer capace di trasformare emozioni personali in un linguaggio musicale universale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)