Sabato 06 Settembre 2025 | 12:41

La «Tokyo Nite» di Senza Cri pronta a travolgere il panorama musicale: in arrivo l'EP dell'artista di Amici 24

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La «Tokyo Nite» di Senza Cri pronta a travolgere il panorama musicale: in arrivo l'EP dell'artista di Amici 24

Tra i nomi più apprezzati di questa edizione del talent, ha radici di Brindisi, e nel progetto è inclusa anche la hit «Madrid»

Sabato 17 Maggio 2025, 14:08

BRINDISI – La voce intensa e il timbro inconfondibile di Senza Cri, artista non-binary di origini brindisine, nome d’arte di Cristiana Carella, tornano a risuonare forti con l’annuncio del nuovo EP “Tokyo Nite”, in uscita venerdì 30 maggio per ADA Music Italy / Warner Music Italy. L’artista, tra i nomi più apprezzati dell’edizione 2024/2025 di Amici, si conferma una delle rivelazioni più autentiche e originali del panorama musicale italiano.

Classe 2000 ha conquistato pubblico e critica durante il talent di Canale 5 con la sua scrittura lucida e visionaria, portando sul palco brani come “Madrid”, inedito da oltre 1,7 milioni di stream, diventato un piccolo cult tra i fan del programma. Adesso, con “Tokyo Nite”, l’artista pugliese apre un nuovo capitolo, fatto di suoni internazionali, racconti emozionanti e una sensibilità fuori dal comune. “Con Tokyo Nite ho voluto portare chi mi ascolta in un viaggio: una notte a Tokyo che è reale e immaginata, tra amici e sogni. Una fuga nel futuro, fatta di emozioni autentiche e sensazioni forti”, ha raccontato Senza Cri.

Il nuovo EP, interamente scritto da Senza Cri, racchiude sei tracce che rappresentano un diario sonoro intimo e universale allo stesso tempo. Oltre al brano che dà il titolo al progetto, già disponibile in digitale, ci sono le intense “Grande Muraglia”, “Tutto l’Odio”, “20Xsempre”, “Harakiri” e naturalmente la hit “Madrid”. Con uno stile che fonde urban, pop e una forte impronta cantautorale, si distingue per l’approccio viscerale alla musica e per i testi che parlano dritti alla generazione Z, affrontando temi come l’identità, la libertà, il bisogno di appartenenza e la voglia di evadere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)