Domenica 12 Ottobre 2025 | 22:41

The Zen Circus, il ritorno live di Appino e compagni passa anche dalla Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

The Zen Circus, il ritorno live di Appino e compagni passa anche dalla Puglia

Appuntamento il 26 dicembre all'Eremo Club di Molfetta con la band toscana simbolo di innovazione e ribellione

Martedì 15 Aprile 2025, 16:49

Molfetta, Eremo Club, 26 dicembre. Questo l'appuntamento da segnare in agenda per i fan della band The Zen Circus, innovatori e ribelli della musica indie-rock italiana ed emblema della scena indipendente del Paese grazie a una discografia di 12 album e oltre 20 anni di carriera. Annunciato nelle scorse ore il ritorno sulla scena live dopo un periodo di pausa durato due anni, che segna il nuovo percorso di Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano "Ufo" Schiavelli dopo le rispettive esperienze soliste. Il ritorno della band svela anche l’ingresso di Carosello Records come nuova discografica del progetto.

Questo il calendario dei dieci imperdibili appuntamenti in tutta Italia (organizzati da Locusta):

28 novembre - Hall - Padova

3 dicembre - Alcatraz - Milano

4 dicembre - OGR Torino - Torino

5 dicembre - Teatro Cartiere Carrara - Firenze

11 dicembre - Atlantico - Roma

12 dicembre - Estragon - Bologna

26 dicembre - Eremo – Molfetta (BA)

27 dicembre - Mamamia - Senigallia (AN)

28 dicembre  -Duel  -Napoli

29 dicembre - Urban - Perugia

I biglietti sono disponibili su https://www.thezencircus.it e sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE da domani, mercoledì 16 aprile. 

The Zen Circus sono tra le rock band più longevi e apprezzate della musica italiana. Con oltre 20 anni di carriera e la pubblicazione di 12 album, la triade composta da Andrea Appino (voce e chitarra), Karim Qqru (batteria) e Massimiliano "Ufo" Schiavelli (basso) è oggi riconosciuta come un emblema della musica indipendente italiana che ha contribuito al rinnovamento del panorama culturale del Paese.

Nel corso degli anni hanno raggiunto i vertici delle classifiche di vendita, preso parte a colonne sonore cinematografiche e collaborato con stimati colleghi, tra i quali Luca Carboni, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Emma Nolde e l’attore Claudio Santamaria. Nel 2019, inoltre, partecipano al 69° Festival di Sanremo con il brano “L’amore è una dittatura”.

La loro musica è passionale, uno sguardo verace e carnale che è talvolta rivolto con pungente ironia alla società che ci circonda e alle sue contraddizioni, talvolta si ripiega introspettivamente verso lo spettro di emozioni più recondite dell’individuo. Una musica pensata, eloquente, evocativa, che trova pieno sfogo anche nella dimensione dei live, ulteriore pregio e motivo di stima della band toscana che ha sempre fatto della musica dal vivo uno dei suoi punti di forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)