Sabato 06 Settembre 2025 | 19:27

Pulsano, Melga e DIGA Records portano musica ai bimbi della coop sociale «Crescere»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pulsano, Melga e DIGA Records portano musica ai bimbi della coop sociale «Crescere»

In vista dell'apertura del live degli Smile di Thom Yorke del 22 giugno al Medimex

Venerdì 21 Giugno 2024, 09:46

L'etichetta discografica tarantina DIGA Records ha portato la magia della musica di Melga ai bambini della cooperativa sociale "Crescere" di Pulsano. In vista dell'apertura del live degli Smile di Thom Yorke del 22 giugno, al Medimex, il festival organizzato da Puglia Sounds a Taranto, l'artista massafrese ha scelto di condividere questo momento con i bambini della cooperativa, offrendo loro una piccola anticipazione dello spettacolo di sabato.

Per l'occasione, la cantante ha suonato alcune canzoni insieme ai bambini, giocando con la musica e le parole e coinvolgendo tutti i presenti. Si è poi esibita con il brano "Cara Margherita", tratto dal suo ultimo EP "Figli", vincitore del bando Puglia Sounds e pubblicato da DIGA Records nell'ottobre 2023.

Portando con sé non solo il piano e la voce, ma anche il cuore, la breve esibizione live di Melga ha riempito di note il giardino e le stanze della cooperativa, regalando un momento di gioia e felicità ai bambini presenti.

L’obiettivo è chiaro, per il founder di DIGA Records, Francesco Gaudio: "Vogliamo portare la musica e le atmosfere di uno dei festival più importanti d’Italia a chi non può parteciparvi. È un modo per avvicinare la cultura musicale a tutti, senza barriere.”

Il Medimex, il Mediterranean Music Expo, è un evento internazionale dedicato alla musica e all’industria musicale, che si tiene da anni a Taranto. Il cartellone del festival si è arricchito nel tempo di nomi importanti come Liam Gallagher, Kraftwerk, Placebo, Editors, Nick Cave e Skunk Anansie. Quest’anno, tra gli artisti previsti, ci sono i Pulp, i Jesus and Mary Chain e gli Smile di Thom Yorke, per i quali Melga è stata selezionata come opening act.

DIGA Records e Melga hanno dimostrato come la musica possa andare oltre il palcoscenico, raggiungendo e toccando la vita delle persone. Un momento per testimoniare come l’arte possa fare del bene a tutte le comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)