Ad un anno esatto dalla scoppiettante uscita di Pop Corn (loro primo Ep), gli Exuvia tornano con un nuovo singolo, «Un'ora d'aria». La rock band pugliese dopo la finale di Sanremo Rock 2023 ha messo mano alla formazione base e con gli arrivi di Fabrizio Pavone alla chitarra e Matteo Celino alla batteria si è chiusa in sala prove per scrivere nuovamente la propria visione delle cose.
“Un’ora d’aria” è anche title track dell'Ep che contiene altri due brani, Mai più tempo e Prove d'incastro. La rock ballad che mira all’ingresso in classifica Top Rock di iTunes sarà ascoltabile anche in numerose playlist Spotify, accompagnerà la band (per la prima volta live con la nuova formazione) sul palco del CMF 2024 (15 giugno) e alla finale di Sanremo Rock 2024 (settembre).
Registrato, mixato e masterizzato sotto l’attento sguardo di Sebastiano Lillo e Paolo Palmieri nello SLAP STUDIO a Castellana Grotte (Ba), esce ufficialmente il 15 giugno 2024 come singolo indipendente.
Dopo il grande successo di Senza Regole (singolo d’esordio dell’ep Pop Corn), anche in questo caso la realizzazione del videoclip è affidata a Videodrome studios ed alla visionaria regia di Leo Volpicella.
Formati nel ottobre 2022, rimpastati in qualche occasione col fine di ricercare il miglior sound possibile, gli Exuvia stanno costruendo un curriculum di tutto rispetto, una discografia in continua crescita e gli obiettivi sempre più ambiziosi. La band pugliese infatti punta a diventare nuovo riferimento della scena rock regionale e nazionale, sorretti da una già buona fan base e alla ricerca di un’etichetta che sappia valorizzarne e sfruttarne al meglio le potenzialità.
Gli Exuvia sono Roberto Chiarappa alla voce, Fabrizio Pavone ed Angelo Cicorella alle chitarre, Sante Selicato al basso e Matteo Celino alla batteria.