Sabato 06 Settembre 2025 | 02:59

«Influencer», satira e musica nel singolo del pugliese Erasmo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Influencer», satira e musica nel singolo del pugliese Erasmo

Lunedì 18 Luglio 2022, 13:37

Last Floor Studio presenta Influencer, singolo che segna l’esordio del giovanissimo artista pugliese Erasmo disponibile in radio e sugli stores digitali da domani, 19 luglio. Una canzone nata come un divertissement che poi si è trasformata in una satira irriverente su un tema attualissimo: i social, i TikTok i balletti e le/gli influencer dal quale è nato il titolo.

«Amo la satira e non potevo non presentarmi così perché in primis mi diverte molto ed è quello che voglio trasmettere. Penso che bisogna parlare di tutto anche in maniera così leggera ma far passare il messaggio giusto. Con un sound che ricorda quasi il rock’n’roll classico, uno stile di canto rap e un tema ironico volevo che rendesse l’idea di un vero concerto, di cantare in coro, di divertirsi. L’idea del ritornello, di mettere delle voci ad accompagnare quella principale è nata proprio per questo, immagino già il concerto, le persone che insieme cantano facendo da vero coro alla canzone. Questa è stata l’ultima delle canzoni prodotte che faranno parte dell’album, non pensando che poi sarebbe diventata la prima ad uscire. Penso che sia giusto presentarsi così come farei nella vita di tutti i giorni, in maniera simpatica e ‘Influencer’ è il modo migliore per cominciare», dichiara Erasmo.

Il brano è stato inizialmente prodotto da Erasmo stesso, in casa, al computer, munitosi di tastiera, chitarra e sintetizzatori digitali e poi portato al Last Floor Studio (San Michele Salentino) dove con Francesco Barletta (Bento, Trevize) è stata completata la produzione. Erasmo, 23 anni, presenta  un‘idea diversa di “rappare” accompagnato da chitarre, strumenti analogici e suoni digitali che rendono questo insieme curioso e interessante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)