Domenica 07 Settembre 2025 | 20:46

«Coca e Whisky», il pop-punk di GionnyScandal aiuta a non avere paura dell'abbandono

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Coca e Whisky», il pop-punk di GionnyScandal aiuta a non avere paura dell'abbandono

Il 12 febbraio fuori l'ultimo lavoro del cantante di origini lucane

Martedì 09 Febbraio 2021, 10:56

Torna il pop-punk di GionnyScandal, che il 12 febbraio pubblica il nuovo singolo 'Coca e Whisky', in uscita per Virgin Records (Universal Music Italy). Un brano che anticipa il nuovo progetto del cantante di origini lucane, idolo di moltissimi giovani amanti del rap di casa nostra.

“Coca & Whisky – dichiara GionnyScandal – vuole essere un grido liberatorio nei confronti di quella paura che ogni tanto affligge le nostre relazioni sentimentali. In un rapporto a due può essere normale avere paura che l’altra persona da un momento all’altro ci possa lasciare. Negli anni però l’esperienza dei nostri rapporti ci porta a non avere più paura dell’abbandono della persona amata, in molti casi questa persona può tornare indietro, in altri invece non ritornerà mai più, inizialmente vivremo illudendoci di stare bene, solo il tempo ci porterà ad accettarlo e a superare la quotidianità con una consapevolezza maggiore”.

Caratterizzata da una melodia catchy, la canzone si apre nel ritornello in un’esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano perfettamente con l’anima emo – core e il punk elettrizzante scandito dal ritmo cantilenato di una chitarra elettrica. Attraverso un ritornello diretto e vincente, “Coca & Whisky”” rimane nelle orecchie sin dai primissimi ascolti, un brano di grande forza e carico di energia che rivela un GionnyScandal che non ha paura a mostrarsi realmente nella sua essenza più profonda; un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea italiana in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)