La curiosità

Benedetta Parodi innamorata della Puglia e della Basilicata: «Perché vivere a Milano quando qui c’è il mare, il sole e si mangia divinamente?»

La conduttrice in città per lavoro racconta sui social il suo entusiasmo per il capoluogo pugliese tra focacce, panzerotti e sgagliozze

Una vera e propria dichiarazione d’amore per Bari e per il Sud. Benedetta Parodi, conduttrice televisiva e regina dei fornelli, ha condiviso sui social tutta la sua meraviglia per il clima, il mare e – naturalmente – la cucina del capoluogo pugliese, dove si trova in questi giorni per alcuni impegni di lavoro.

«Certe volte mi chiedo perché devo vivere a Milano – ha raccontato in un video – quando l’Italia è così piena di mare e di clima fantastico. Siamo partiti con la pioggia e qui si sta benissimo. Ma non solo: qui si mangia benissimo».

“Zia Bene”, come si fa chiamare affettuosamente sui social, ha iniziato il suo tour dal lungomare, per poi perdersi tra i vicoli di Bari Vecchia. Immancabile la tappa dedicata allo street food: «Ho comprato di tutto e ho speso solo 8 euro, che è pochissimo rispetto a Milano. Focacce baresi, focacce con le patate, pan brioche ripieno, panzerotti... mille cose buone!».

La sua esplorazione gastronomica è proseguita con le iconiche sgagliozze, le croccanti fette di polenta fritte tipiche del centro storico.

Tappa poi a Matera, in Basilicata, dove tra orecchiette, finocchi e l'immancabile peperone crusco, la conduttrice ha assaporato i piatti della tradizione lucana.

Dopo questi due giorni tra Puglia e Basilicata, Benedetta Parodi ha lasciato il Sud conquistata dai suoi sapori e dai suoi paesaggi, condividendo una serie di scatti e video con i prodotti locali: un tributo genuino e spontaneo alla bellezza e alla bontà del Mezzogiorno.

Privacy Policy Cookie Policy