Ancora disagi e ritardi per migliaia di viaggiatori diretti in Puglia. La circolazione ferroviaria, come riferisce Trenitalia, è in graduale ripresa dopo l'odissea di ieri del treno Frecciarossa partito in mattinata da Venezia Santa Lucia e diretto a Lecce che ha investito un gregge di pecore nei pressi della stazione ferroviaria di Incoronata nel Foggiano intorno alle 14. A questo problema ieri verso le 15, sempre ad Incoronata - fanno sapere da Trenitalia - si è aggiunto un problema tecnico alla linea di alimentazione elettrica.
I treni Alta Velocità hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 180 minuti e subito limitazioni di percorso, mentre i treni Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 280 minuti.
Ovviamente la linea Foggia-Bari continua a subire forti rallentamenti. Stamattina sono stati del tutto soppressi alcuni regionali (almeno due) in partenza da Foggia. Sono stati attrezzati servizi sostitutivi con bus fino a Barletta e trasbordo sui treni.
Tanti i passeggeri che ieri hanno rinunciato a partire e si sono accampati in stazione. Un esempio: il regionale "veloce" di ieri da Bari a Foggia delle 20,30 è arrivato nel capoluogo dauno a mezzanotte.
Informazioni su www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html