Sabato 06 Settembre 2025 | 23:48

«Caro teatro ti scrivo»: a Brindisi i messaggi sotto l'albero nel Verdi chiuso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il pubblico privato degli spettacoli fa sentire la sua vicinanza con parole d'affetto

Mercoledì 16 Dicembre 2020, 14:49

Il teatro è chiuso per Covid, ma il tradizionale albero di Natale nel foyer è stato addobbato ugualmente, quest’anno con i pensieri scritti su bigliettini dal pubblico che ne attende la riapertura. Accade a Brindisi, al Teatro Verdi, dove ha riscosso successo l’iniziativa «Caro Teatro ti scrivo» promossa dalla fondazione «Verdi».
«Un modo - è scritto in una nota - per tenere vivo il legame con gli spettatori, per tracciare una sorta di cammino comune verso la ripresa dell’attività». Tante le testimonianze ricevute, che raccontano il disagio generato dalla distanza e l’attesa desiderosa di ritrovare tutto ciò che è teatro, gli incontri, la magia, le emozioni, le risate, gli applausi, il senso di comunità. Sono state trascritte sulle cartoline pop-up a forma del vecchio Teatro Verdi (storico monumento abbattuto circa 60 anni fa) segno della continuità della memoria, che formano la speciale decorazione dell’albero.
«Ogni parola che abbiamo ricevuto - ha detto il direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi, Carmelo Grassi - toglie qualcosa alla distanza e rinsalda il rapporto con il pubblico».

(foto Facebook Fondazione Teatro Verdi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)