Domenica 30 Novembre 2025 | 11:38

Bari, aperitivi e bar all'aperto presi d'assalto: così la movida «dimentica» il Covid. Via ai controlli

Bari, aperitivi e bar all'aperto presi d'assalto: così la movida «dimentica» il Covid. Via ai controlli

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

La zona umbertina del capoluogo presa d'assalto da migliaia di giovani. Week end di controlli serrati delle forze dll'ordine

Venerdì 22 Maggio 2020, 20:43

20:44

Mentre in Prefettura a Bari si riuniva il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto della situazione, nella città era una giornata come tante altre. Pomeriggio da aperitivo, meeting tra i ragazzi ai tavoli, Umbertino preso d'assalto e tavolini esterni dei bar stracolmi di gente. Alcuni a distanza di sicurezza e mascherina, altri con precauzioni meno evidenti. Le autorità hanno annunciato un giro di vite con i controlli e già da oggi Polizia locale e forze dell'ordine hanno iniziato a battere le zone della movida. La parola d'ordine è non farsi sfuggire la situazione di mano perchè in caso di un nuovo picco di contagi, partiranno chiusure a tappeto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)