Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Bari, parchi e piazze chiusi con il nastro e controlli serrati con i droni: ecco la nuova ordinanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Questa mattina il personale della Multiservizi ha iniziato a rendere inaccessibili i luoghi di aggregazione pubblica. I droni hanno scoperto un venditore di frutta al San Paolo

Sabato 21 Marzo 2020, 15:23

15:35

BARI - Panchine interdette e giardini chiusi con il nastro bianco e rosso a Bari per impedire l’accesso e, grazie all’utilizzo del drone, è stato sanzionato un venditore di frutta e verdura nel quartiere San Paolo. Gli si contesta di aver trasgredito l’ordinanza comunale e il codice del strada. Denunciati anche altri due cittadini: uno passeggiava nella notte in Corso Vittorio Emanuele, «senza alcuna valida motivazione di legge» spiegano dal Comune di Bari, l’altro è un runner che correva sul lungomare Imperatore Augusto sebbene residente al quartiere Libertà.
Sono gli ultimi provvedimenti del Comune di Bari dopo la nuova ordinanza del Ministero della Salute che vieta l'assembramento in parchi, giardini, aree giochi, piazze e ville pubbliche. Da questa mattina una squadra di operatori di Multiservizi sta procedendo all’interdizione di piazza Umberto nel quartiere murattiano e piazza Umberto a Carbonara, della spiaggia barese di Pane e pomodoro, delle panchine su lungomare, giardini di Piazza Eroi del mare, piazza Federico II di Svevia, piazza Massari, giardino Isabella d’Aragona, le panchine in corso Cavour, in corso Vittorio Emanuele e quelle presenti sulla Muraglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)