Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Emergenza terremoto Albania, le operazioni di soccorso in partenza dalla Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La protezione civile pugliese e l'Esercito si mobilitano per inviare merci e uomini nelle terre colpite dal sisma

Mercoledì 27 Novembre 2019, 11:18

16:14

BARI -  Una colonna mobile di mezzi dell'esercito che in collaborazione con la protezione civile e del Servizio regionale pugliese di Protezione Civile è partita per Durazzo per approntare un modulo di assistenza per 250 persone. Secondo le previsioni del momento - è detto in una nota della Regione Puglia - i cento volontari si fermeranno a Durazzo per 5 giorni, offrendo supporto alla popolazione. Ecco le foto della fase di caricamento materiali in partenza per l'Albania.

L'Esercito è intervenuto mettendo a disposizione un elicottero CH47 fornito dal comando Aviazione dell'Esercito con sede a Viterbo e 10 automezzi tipo APS , automezzi idonei al trasporto di container, forniti dalla Brigata Pinerolo di Bari

Il servizio di Protezione Civile regionale, in collaborazione con quello del Molise, è coordinato dal Dipartimento nazionale che segue costantemente l'evolversi della situazione, valutando gli effetti del sisma che questa notte ha colpito l'Albania.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)