Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Bari, il Faro di San Cataldo apre al pubblico: folla nonostante la pioggia

 
Redazione online (Foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (Foto Luca Turi)

Previste visite turistiche fino a sera con torta, brindisi e musica. L'ingresso è libero

Sabato 04 Maggio 2019, 18:08

18:11

BARI - Il Faro San Cataldo di Bari compie 150 anni. Per oggi l’Ass. «AleXott» presieduta da Tina Ottavino e Enrica Simonetti, giornalista della «Gazzetta», in collaborazione con Nicolò Carnimeo, presidente Festival Mare d'Inchiostro organizzano la manifestazione «Il guardiano del mare», dalle 15 alle 22.

E il pubblico lo festeggia partecipando numeroso alle visite organizzate. Sono tantissimi i cittadini che nonostante la pioggia sono saliti in cima al faro.

L'evento proseguirà con una serie di interventi delle autorità militari, dal comandante Marifari CF Stefano Cappelli ai rappresentanti della Capitaneria e delle istituzioni, dal presidente della Regione Emiliano al sindaco Decaro, all’assessore Silvio Maselli, fino al direttore Dip. Turismo Aldo Patruno, oltre ai presidenti Anmi e Lega Navale. Ammaina Bandiera, benedizione del priore Distante. Poi, concerto della Fanfara della Marina; intervento di Fabio Fiori. Video di Nicola Amato.

In chiusura, torta, brindisi, musica. L'ingresso è libero. Oggi alle 21.15 e domani alle 15.40 e 23,30 documentario di Amato su Radio Popizz Tv. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)