Coinvolgere le Istituzioni accademiche dei paesi del Mediterraneo contro l’utilizzo della plastica monouso. Dopo l'incontro del 22 marzo “Puglia MAI regione di plastica" nel corso del quale è stato approvato un protocollo di intesa, il prossimo 18 aprile nella Sala del Consiglio regionale di via Gentile si terrà un nuovo appuntamento #noallaplastica organizzata dall'Associazione L'Isola che non c'è di Latiano.
L'iniziativa vedrà protagonisti tutti i testimonial coinvolti nella campagna, personaggi di spicco a livello nazionale che hanno messo “la loro faccia” per dire #NOALLAPLASTICA.
L’evento presenterà il tavolo operativo che annuncia l'iniziativa rivolta a Università e istituzioni dei Paesi e vedrà la partecipazione del presidente della Regione, Michele Emiliano; del presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo, del Rettore dell’Università di Bari, prof. Antonio Uricchio; del Rettore del Politecnico di Bari, prof. Eugenio Di Sciascio; del presidente della Scuola di Medicina, prof. Loreto Gesualdo; del maestro Al Bano Carrisi (ambasciatore dell’iniaziativa); dell'assessore regionale all’Ambiente, Gianni Stea; dell’assessore regionale al Paesaggio, Alfonsino Pisicchio; del direttore del Dipartimento Infrastrutture e Ambiente, ing. Barbara Valenzano. Moderaotre dell'incontro, il giornalista Franco Giuliano, giornalista in rappresentanza dell’Associazione culturale “L’Isola che non c’è”, che ha promosso la campagna.