Sabato 06 Settembre 2025 | 18:14

Strage treni, a Bari una targa per le 23 vittime a due anni dal disastro

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

Previsto l'arrivo anche del ministro dei Trasoporti, Toninelli. Continua l'iter giudiziario per accertare le cause dell'incidente continua: il 16 luglio ci sarà l'udienza preliminare

Giovedì 12 Luglio 2018, 16:00

16:24

BARI - Una targa in memoria delle 23 vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016, sulla tratta tra Andria e Corato, è stata scoperta questa mattina sulla fontana nella piazza Aldo Moro di Bari, dinanzi alla stazione centrale. Alla cerimonia hanno partecipato molti familiari delle vittime, il presidente della Regione Puglia e i sindaci di Bari, Andria, Corato, Ruvo di Puglia, Trani, Gravina, Modugno e messaggi sono arrivati da Milano, Torino, Pioltello e dall’ambasciata inglese. Nel pomeriggio le iniziative in occasione della commemorazione proseguiranno con la visita del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, sul luogo della strage e con due cerimonie religiose, una nel piazzale antistante la stazione delle Ferrovie del Bari Nord a Corato e l’altra nella Cattedrale di Andria. Ecco le foto della cerimonia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)