Domenica 07 Settembre 2025 | 09:34

Lourdes, il giorno della festa
tantissimi i pugliesi presenti

 
Luca Turi

Reporter:

Luca Turi

Sabato 11 Febbraio 2017, 18:33

19:02

DI ANNADELIA TURI

Sull'altare della Basilica sotterranea tanti fiori bianchi. Alle dieci in punto sfilano oltre 300 sacerdoti di ogni nazionalità. A chiudere il lungo corteo il cardinale Pietro Parolin, delegato del Papa per celebrare il grande evento spirituale. In prima fila tra le autorità il sindaco Josette Bourdeu. E tanti, tanti malati che hanno ricevuto una benedizione speciale proprio dal cardinale Parolin. A Lourdes è il giorno della festa. Quello atteso tutto l'anno nel quale si celebra l'anniversario delle apparizioni della Madonna alla piccola Bernadette Soubirous. La prima volta infatti la Vergine si manifestò alla bambina l'11 febbraio 1858. Ma è anche il giorno in cui ricorre il 25esimo anniversario della giornata del malato voluta da Papa Giovanni Paolo II. Migliaia i pellegrini che hanno riempito la chiesa. E tantissimi i fedeli pugliesi che hanno risposto alla chiamata della Vergine. Numerosi i gruppi partiti da Bari e provincia per rendere omaggio alla Madonna. Un segnale forte per dimostrare che il turismo religioso non conosce crisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)