Giovedì 23 Ottobre 2025 | 06:16

Tragedia Melfi, omicidio suicidio: follia, uccide moglie e si ammazza

Tragedia Melfi, omicidio suicidio: follia, uccide moglie e si ammazza

 
Foto Tony Vece

Reporter:

Foto Tony Vece

La follia dell'omicidio suicidio è avvenuta nella casa dove i due abitavano, nel pieno centro storico di Melfi

Martedì 08 Maggio 2018, 12:24

15:23

MELFI - A poco meno di due settimane dalla tragedia di Potenza dove un vigile urbano in pensione Giovanni Tramutola, di 67 anni, ha ucciso a pistolettate il figlio 37enne, Giuseppe, disoccupato, poi si è suicidato con la stessa arma, una nuova tragedia della follia di omicidio suicidio si registra sempre in Basilicata, stavolta a Melfi.

Un uomo di 33 anni, Antonio Girardi, guardia giurata alle dipendenze di un istituto di vigilanza, ha ammazzato la moglie - originaria dell'Est Europa (Ucraina) con cui si era sposato sette mesi fa - e poi si è tolto la vita. L'omicidio suicidio è avvenuto nella casa dove i due abitavano, in vico Gelso, nei pressi della Porta Venosina, nel pieno centro storico della città lucana di Melfi.

Secondo la prima ricostruzione fatta dagli investigatori del Comando provinciale di Potenza dei Carabinieri sull'omicidio suicidio a Melfi, coordinati dal pm Veronica Calcagno, la notte scorsa, dopo una telefonata, Girardi ha lasciato il posto di lavoro ed è tornato a casa dove, al culmine di una lite, ha esploso almeno due colpi di pistola contro la moglie, uccidendola, per poi suicidarsi con la stessa arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)