MATERA - «Pensavo di fare una campagna elettorale serrata e invece più che altro sono stato coccolata, ho fatto una passeggiata dentro Matera che mi ha scaldato il cuore». Lo ha detto a Matera Arianna Meloni (responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia), durante un incontro elettorale, in vista delle Comunali del 25 e del 26 maggio prossimo, a sostegno del candidato sindaco del centrodestra, Antonio Nicoletti.
«Ho visto i Sassi, che un tempo erano stati dimenticati e quasi cancellati dalle cartine e invece oggi - ha proseguito - sono Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco. Ho ascoltato storie di rinascita, un pò come per Fratelli d’Italia. A un certo punto ci siamo sentiti persi dentro a quello che è stato il Pdl, poi abbiamo ripreso i nostri valori e li abbiamo riportati in una casa nuova».
«Abbiamo fatto tantissime cose e ci prepariamo alla stagione delle riforme. Quella della giustizia che l’Italia aspetta da 50 anni. Abbiamo fatto la riforma del fisco che l’Italia aspettava da 50 anni e ci prepariamo a portare a casa la riforma di tutte le riforme, che è il Premierato. Non è una riforma per Giorgia Meloni o per il governo Meloni: è una riforma per gli italiani perché quando io vado a votare un partito o una persona devo sapere chi sto votando e quali sono le sue idee», ha aggiunto.