È stato un risveglio particolare per i cittadini di Veglie, nel Salento, che questa mattina hanno trovato la piazza Umberto I invasa da centinaia di foglietti colorati, tutti riportanti messaggi dal tono inquietante e minaccioso: «Di banditismo avete superato Totò Riina», «Vi siete comprati tutto, c'è solo una cosa che non potete comprare, la morte», per citarne giusto un paio. I volantini sono stati stampati e sparsi nel punto di ritrovo principale del paese nella notte.
La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, appresa la notizia, ha immediatamente allertato la polizia locale e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del gesto. Le forze dell’ordine stanno verificando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per individuare gli autori dell’azione, definita “grave e vile” dalla prima cittadina.
“Un gesto grave e censurabile sotto molteplici aspetti, informeremo la Procura dell'accaduto, nelle more dell'attività delle forze dell'ordine già in corso, valuterò tutte le possibili azioni a tutela dellinteresse, sicurezza e serenità della mia comunità”.
















