Sabato 06 Settembre 2025 | 17:42

«Wind Whispers», a Gagliano tappa della rassegna cameristica internazionale Festival del Capo di Leuca

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

L’appuntamento è in programma il 28 luglio alle 21 a Palazzo Ciardo, dove si esibiranno il soprano Elena Bechter, la pianista Marlene Heib e la voce recitante Chiara Serena Brunetta, con la coreografia di Viatchetslav Kushkov

Venerdì 26 Luglio 2024, 11:25

GAGLIANO DEL CAPO - La rassegna cameristica internazionale «Festival del Capo di Leuca» fa tappa a Gagliano del Capo con «Wind Whispers».

L’appuntamento è in programma il 28 luglio alle 21 nella storica cornice di Palazzo Ciardo, dove si esibiranno il soprano Elena Bechter, la pianista Marlene Heib e la voce recitante Chiara Serena Brunetta, con la coreografia di Viatchetslav Kushkov.

Si tratta della quinta tappa della kermesse culturale giunta alla quarta edizione, con oltre 40 artisti di fama internazionale provenienti da Italia, Stati Uniti, Russia, Germania, Austria, Nuova Zelanda, Romania e San Marino. Undici i comuni salentini coinvolti con 18 concerti. La manifestazione (il direttore artistico è il maestro Alessandro Licchetta) è organizzata dall’associazione Eleusi con il contributo del Consiglio regionale della Puglia.

Il 29 si prosegue a Palazzo Piccinni di Taviano con «Ponte per il romanticismo», quando sul palco saliranno il violoncellista Gabriele Musio e il pianista Andrea Sequestro. Il 3 agosto tappa a Palazzo Strafella di Morciano di Leuca con «Affinità elettive» e l’esibizione di Natasha Korsakova (violino), Emanuele Urso (corno) e Alessandro Licchetta (pianoforte), seguita il 4 agosto da un omaggio a Schubert a Palazzo Risolo di Specchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)