Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Auto finisce fuori strada a Salve: 23enne calciatore dilettante muore sul colpo. Gravemente ferito l'altro 20enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il dramma sulla SS274 nella tarda serata di ieri, 31 marzo: i due inizialmente erano riusciti a uscire da soli dall’abitacolo

Lunedì 01 Aprile 2024, 08:06

21:43

SALVE - Tragedia nella tarda serata di ieri a Salve (Le): intorno alle 23.45 circa, due squadre del Comando Vigili del Fuoco di Lecce, distaccamento di Gallipoli e Ugento, sono intervenute sulla SS274 in seguito a un incidente stradale.

Coinvolta una sola auto, una Audi A6, uscita fuori strada. I due occupanti del veicolo erano già fuori dall'abitacolo e stavano ricevendo le prime cure da parte del personale del servizio di emergenza medica, il 118.

Purtroppo Francesco Saranelli, 23 anni, è morto sul luogo dell'incidente. L'altro ragazzo, Alberto Alfarano, classe 2004, è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale di Tricase in codice rosso.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dell'auto coinvolta nell'incidente al fine di garantire la sicurezza della zona e dei soccorritori.

LA VITTIMA ERA UN CALCIATORE DILETTANTE

Era un calciatore dilettante tesserato per l’Asd Presicce-Acquarica (Lecce), la squadra della sua città che milita nel campionato di Seconda Categoria, Francesco Saranelli, di 23 anni, morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla SS 274, nei pressi di Salve (Lecce). Il giovane era alla guida di un’Audi A6 che è uscita fuori strada finendo in una scarpata. Ferito gravemente l'amico, un ragazzo di 20 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social network. «La comunità di Presicce Acquarica - è detto in una nota del Municipio pubblicata su Fb - si stringe al dolore della sua famiglia in un fraterno abbraccio». I funerali si terranno nel pomeriggio di domani martedì 2 aprile nella parrocchia Sant'Andrea Apostolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)