Lido Marini (Ugento) - Un misterioso incendio ha distrutto il «Rottacapozza» lounge beach, sul, lungomare Nazario Sauro. Le fiamme sono divampate all'alba, intorno alle 5 del mattino, quando sono arrivate le prime segnalazioni ai vigili del fuoco di Tricase.
Sul posto si è recata una prima squadra che si è subito resa conto della gravità dell'incendio. Poco dopo è stata raggiunta dai carabinieri di Casarano e Ugento e da una volante del commissariato di Taurisano.
Nessuna traccia, al momento, che possa ricondurre ad un incendio doloso. Quelle fiamme, però, destano più di una perplessità in chi è preposto ad indagare.
La struttura, che è di pertinenza della masseria Rottacapozza di Torre Mozza (Ugento), era stata rimessa a nuovo in vista della stagione turistica. Le fiamme si sono propagate a velocità impressionante, rendendo vano ogni tentativo di salvare, almeno in parte, il lido.
Oltre alla struttura portante sono bruciati anche gli ombrelloni. Le fiamme, infatti, sono arrivate fino alla spiaggia divorando la pedana in legno che le ha portate, naturalmente, verso le prime file di ombrelloni.