Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:21

Bari, incendio sul lungomare
disagi vicino a Torre Quetta

 
Nicola Pepe

Reporter:

Nicola Pepe

Il rogo alimentato anche dal vento: nessun problema alla circolazione ferroviaria

Domenica 18 Giugno 2017, 12:48

26 Novembre 2024, 19:16

Un incendio di sterpaglie, alimentato dal vento, ha creato non pochi disagi questa mattina sul lungomare di Bari all'altezza della spiaggia pubblica di Torre Quetta. I vigili del fuoco sono intervenute per domare le fiamme che hanno lambito un'area di sterpaglie che confina con la strada ferrata: fuoco e fumo hanno avvolto la zona creando qualche difficoltà anche alla circolazione ferroviaria e automobilistica che non ha subito alcun blocco.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e i Carabinieri. Per qualche attimo si è temuto per il vicino campo rom che non è stato in alcun modo toccato dal rogo. A Bari è in vigore l'ordinanza che obbliga i proprietari di terreni a bonificare le aree di loro pertinenza da erbe secche che possono essere causa di incendi anche per motivi accidentali e non necessariamente per volontà di piromani. (foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)