Domenica 07 Settembre 2025 | 23:06

Capurso, sventrano la banca
ma fallisce il colpo al bancomat

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

I banditi avevano bloccato le strade di accesso sbarrandole con alcune auto. Intervento dei Carabinieri

Sabato 17 Giugno 2017, 10:20

10:55

Hanno letteralmente sventrato con un escavatore una parte dell'edifici che ospita la banca, ma il colpo è fallito. E' andata male a una banda di ladri che la scorsa notte aveva preso di mira lo sportello automatico del Banco di Napoli nella centralissima via Epifania. Un colpo studiato a tavolino visto che i banditi hanno sbarrato con tre auto l'accesso alla zona da strade limitrofe: nonostante tale escamotage per impedire l'arrivo dei carabinieri, sono stati proprio i militari a mandare in fumo il colpo perchè sono arrivati subito costringendo i malviventi a lasciare il bancomat sul posto. Il bottino sarebbe stato ingente, tuttavia a giudicare dai danni, il colpo ha comunque provocato seri danni alla struttura della banca. (foto Luca Turi e foto Pastore)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)