Domenica 21 Dicembre 2025 | 13:42

Bari, tanti Babbo Natale in moto sciamano in città per l'appuntamento solidale FOTO

Bari, tanti Babbo Natale in moto sciamano in città per l'appuntamento solidale FOTO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Undicesima edizione della tradizionale parata motociclistica natalizia dell’associazione Vita in Moto in collaborazione con la Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili del Comune

Domenica 21 Dicembre 2025, 12:08

12:20

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello, "Babbo Natale in moto” la tradizionale parata motociclistica natalizia dell’associazione Vita in Moto, un appuntamento ormai atteso che unisce passione sportiva, solidarietà e spirito natalizio.

Undicesima edizione del tradizionale moto-incontro natalizio all’insegna della solidarietà organizzato dall’associazione Vita in moto, in collaborazione con la Commissione Cultura, Sport e Politiche giovanili del Comune di Bari, oltre a numerosi partner istituzionali e ad associazioni del territorio. 

Lo scopo dell’iniziativa è benefico. I Babbo Natale in moto raccoglieranno fondi destinati all’acquisto di attrezzature mediche per l’assistenza domiciliare dei pazienti oncologici, oltre a beni alimentari, giocattoli e materiale didattico da donare a istituti benefici, mense sociali e strutture di accoglienza del territorio comunale.

Lunga circa 30 km, è partita dal parco Don Tonino Bello, in viale Gandhi e si concluderà in piazza San Nicola, con diverse soste nei quartieri periferici per incontrare i bambini e distribuire doni e dolciumi. Le prime due ore della manifestazione saranno dedicate, tra l’altro, alla registrazione e alla raccolta fondi. Alle 11.45 il corteo è rientrato in città attraverso la SS16 bis, viale Europa, ponte Adriatico, lungomare Vittorio Veneto, lungomare Imperatore Augusto, per fermarsi in piazza San Nicola e ricevere la benedizione dei caschi da parte del priore padre Giovanni Distante.

La mattinata si concluderà, alle 13, con i saluti finali e la premiazione della “miglior moto allestita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)