Sabato 28 Maggio 2022 | 03:38

In Puglia e Basilicata

Sanità

Asl Bari attiva servizio per consegna farmaci a casa: in tre mesi più di 2mila utenti

In tre mesi più di 2mila utenti hanno scelto l’online. La Farmacia territoriale dell’ex CTO punta sulla tecnologia per le consegne a domicilio e il ritiro in sede. La prenotazione su piattaforma Google accorcia le attese e limita gli assembramenti

10 Maggio 2022

Redazione online

BARI - Il farmaco può arrivare direttamente a casa, per chi non può muoversi, oppure lo si può ritirare nella farmacia dell’ex Cto a Bari, in entrambi i casi basta compilare il modulo online dal proprio computer o cellulare. Il servizio della farmacia territoriale della Asl Bari era partito poco più di un anno fa, in piena pandemia Covid, per consentire soprattutto a pazienti oncologici o con difficoltà di deambulazione di ricevere a casa i farmaci in distribuzione diretta. Strada facendo e visto il gradimento dell’iniziativa, che attualmente riguarda l’area comprendente la città di Bari, con le ex frazioni di Santo Spirito e Palese, e i comuni di Modugno e Bitritto, il sistema di prenotazione online è stato esteso.

«Registriamo una tendenza crescente - spiega la dottoressa Stefania Antonacci, direttrice dell’Area Farmaceutica Territoriale - riguardante le prenotazioni in genere, utilissime innanzitutto per evitare assembramenti. Una parte riguarda il servizio «Pronto farmaco», che prevede la consegna a domicilio in giornata, mentre la restante parte di utenza preferisce venire al Cto per il ritiro. In alcuni casi particolari, inoltre, abbiamo esteso anche ad altre tipologie di presidi venendo incontro alle esigenze dei cittadini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725