Domenica 07 Settembre 2025 | 08:27

Foggia, ammazzato a fucilate in strada: forse per errore

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Freddato il 32enne Luigi Antonio De Rocco di Casarano. Analogia con un altro agguato di ottobre

Venerdì 29 Giugno 2018, 09:20

12:51

E’ stato forse ucciso per errore Antonio Luigi De Rocco, 32 anni di Casarano (Lecce), ammazzato ieri serata a Foggia, da persone non ancora identificate, con un colpo di fucile a canne mozzate mentre era in auto insieme con altri due uomini, rimasti illesi e ascoltati già nella serata di ieri dai carabinieri. Uno dei due, Bruno Carella, un pregiudicato con il quale la vittima era in compagnia, potrebbe essere stato il vero bersaglio dei killer.

Secondo quanto accertato finora dai militari del Comando provinciale di Foggia, i killer hanno agito ieri sera mentre la vittima, giunta in città da qualche ora per fare lavori di carpenteria, era seduta sul sedile posteriore di una Peugeot 307, insieme a Bruno Carella e al figlio, Mario Guglielmo di 20 anni, sotto l’abitazione proprio di Carella. Verso le 22,00 si sarebbe affiancata un’auto con due persone a bordo dalla quale è stato sparato un colpo di fucile che ha colpito alla spalla De Rocco, arrivando fino al cuore, uccidendolo sul colpo.

L’arrivo sul luogo dell’agguato dei sanitari del 118 è servito solo per constatare la morte di De Rocco. Gli investigatori al momento non si sbilanciano, anche se hanno idea che potrebbe essersi trattato di un errore in quanto il vero bersaglio dei killer, probabilmente era il pregiudicato Bruno Carella, già sfuggito ad un agguato avvenuto il 4 ottobre del 2017, proprio nei pressi di casa sua, in via Mario Forcella. Al momento non sono stati effettuati stub. (foto Maizzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)