Domenica 07 Settembre 2025 | 05:59

Una vita tra le buche
Strade colabrodo a Bari
Triste realtà in 40 scatti

 
Foto Luca Turi

Reporter:

Foto Luca Turi

Una panoramica di varie zone della città: ogni giorno per pedoni e automobilisti è una corsa ad ostacoli

Sabato 24 Marzo 2018, 10:43

10:46

NICOLA PEPE

Un percorso di guerra: dal momento in cui usciamo da casa, attraversiamo la strada, siamo alla guida della nostra auto, è una vera e propria corsa ad ostacoli. questi 40 immagini fotografano la situazione in cui si torva la città di Bari: le foto sono state scattate in diverse zone, in centro, periferia, sotto i ponti. Voragini, avallamenti, buche di ogni diametro e profondità rendono la vita di automobilisti e pedoni una vera e propria lotteria contro gli infortuni o i danni. Dal Comune fanno sapere che sono diminuite le richieste di risarcimento (la gente ormai è esaperata?) e che comunque il fondo a disposizione per la manutenzione è stato raddoppiato. Dunque, sono (o sarebbero) a disposizione 10 milioni. Ma qualcuno è pronto a scommettere che ben presto si metterà in moto la macchina dei lavori di ripristino. Forse perchè si avvicina la campagna elettorale del 2019? Le solite malelingue... 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)