Sabato 06 Settembre 2025 | 14:30

Bruciano cassette di legno e vegetazione nel vivaio storico di via Napoli a Bari: intervento dei Vigili del Fuoco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Non si conoscono ancora le cause del rogo, non ci sono danni a persone o mezzi

Venerdì 18 Luglio 2025, 12:24

15:47

Questa mattina intorno alle ore 11, i Vigili del Fuoco di Bari sono intervenuti prontamente per domare un incendio scoppiato nei pressi del vivaio storico di via Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero divampate a partire da alcune cassette di legno e imballaggi in plastica, per poi estendersi alla vegetazione adiacente al muro di cinta del mercato situato lungo la stessa via.

Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte, che hanno rapidamente preso il controllo della situazione evitando il propagarsi del rogo e prevenendo danni più gravi. Fortunatamente, nessun mezzo o persona è rimasta coinvolta nell’incidente.

Le operazioni di spegnimento sono state concluse, ma i Vigili del Fuoco sono tuttora presenti per completare le procedure di messa in sicurezza dell’area e garantire la tutela del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)