Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Bari, tutti pazzi per la Pigiama Run: la terza edizione della corsa solidale triplica le partecipazioni. Anche i cani in pigiama

 
Redazione Online (Foto e Video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione Online (Foto e Video Donato Fasano)

Un migliaio le adesioni. È la prima corsa (o camminata) in pigiama d’Italia, ideata per essere solidali con i bambini malati di cancro

Venerdì 20 Settembre 2024, 19:44

19:49

BARI - Grande partecipazione alla terza edizione della Pigiama Run di Bari: un fiume colorato di donne, uomini e bambini con indosso i loro variopinti pigiama hanno inondato Parco 2 Giugno. 

È la prima corsa (o camminata) in pigiama d’Italia, ideata per essere solidali con i bambini malati di cancro. Quella del 2024 è la sesta edizione nazionale, e si è svolta contemporaneamente in oltre 40 città italiane. Organizzata da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per raccogliere fondi da destinare a progetti a favore di bambini malati di tumore e delle loro famiglie, nel mese dedicato al ‘gold ribbon’: il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

All’evento hanno partecipato un migliaio di persone triplicando solo nel capoluogo pugliese le iscrizioni e segnando un vero e proprio record. Un momento divertente e importante per supportare concretamente le famiglie e sostenere i bimbi malati di cancro. Sul palco una special mention anche per la Gazzetta del Mezzogiorno media partner dell’evento che ha ritirato un premio per aver «corso a fianco a fianco della Lilt lungo i viali della solidarietà».
Ecco in video i momenti salienti dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)