BARI - Il nuovo sport a Bari? Lanciare bottiglie dal Ponte Adriatico: a denunciarlo è un nostro lettore, Domenico Rosito, che scrivendo alla Gazzetta ha raccontato di questo increscioso episodio avvenuto proprio ieri nel capoluogo pugliese. Obiettivo allertare i cittadini di prestare ancora più attenzione dato che c’è il rischio di farsi male davvero.
«Ieri intorno alle 17.15 - ci segnala Rosito - una bottiglia di vetro di una birra Peroni è stata lanciata dal ponte Adriatico ed è piombata sulla nostra macchina (posteggiata sotto il ponte, fronte Skatepark) infrangendo il parabrezza posteriore. Io ero in macchina e mi sono ritrovato con i vetri esplosi addosso, fortunatamente uscendone indenne. Se la stessa cosa fosse capitata con un passante, sarebbe potuto succedere il peggio», evidenzia l'uomo.
«Non è la prima volta che succede una cosa simile - sottolinea - e sotto il ponte sono chiari i segni di altre bottiglie lanciate (tra l’altro anche amici mi hanno riferito di aver visto in altre occasioni piovere Peroni)». «Vi scrivo per questo - conclude Rosito - per diffondere la notizia così da porre attenzione su quanto succede in quella zona, luogo inoltre dove noi pattinatori e skater ci alleniamo costantemente».