Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:52

Bari, nel «nuovo» ospedale Di Venere mensa aziendale, parcheggi, reparti moderni e tecnologici

Bari, nel «nuovo» ospedale Di Venere mensa aziendale, parcheggi, reparti moderni e tecnologici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Numerosi gli interventi previsti dal piano di riqualificazione della Regione nel presidio ospedaliero di Carbonara finanziato con 6 milioni e 900mila euro 

Mercoledì 02 Agosto 2023, 11:50

BARI - L’ospedale Di Venere di Bari cambierà volto grazie a un investimenti da 6,9 milioni di euro della Regione Puglia per un restyling completo. Lo annuncia l’Asl Bari spiegando che verrà creato «un ospedale moderno e accogliente nella struttura, innovativo nell’offerta di prestazioni e servizi, eco sostenibile ed efficiente, e riorganizzato per ridurre i costi e ottimizzare le risorse».

La Giunta regionale ha approvato il documento programmatico contenente il complesso degli interventi di edilizia sanitaria e riqualificazione del servizio sanitario regionale. Soddisfatto il presidente della Regione, Michele Emiliano: «Siamo riusciti a mantenere l’impegno - ha detto - preso qualche anno fa con tutto il personale del Di Venere affinché si mettesse in atto una vera e propria rivoluzione nell’ammodernamento e nello sviluppo tecnologico della struttura, rivoluzione che adesso stiamo realizzando».

Verranno rifatte tutte le aree esterne con accessi differenziati, parcheggi e viabilità; ci la ristrutturazione delle facciate dei padiglioni più grandi che ospitano reparti, ambulatori e uffici. La riqualificazione mira anche a potenziare i servizi e i comfort: gli operatori potranno disporre di una mensa aziendale e di un centro convegni, saranno ampliate la medicina nucleare e il centro trasfusionale, il blocco operatorio sarà dotato insieme al pronto soccorso di una nuova centrale di sterilizzazione e saranno acquistati nuovi arredi e attrezzature sanitarie tecnologicamente avanzate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)