Catamarani in Jazz, consolidato format ideato da Larry Franco e Dee Dee Joy a cura dell’Associazione Culturale Centro Musica Del Borgo, prosegue la sua programmazione per l'estate 2023 anche nel mese di agosto a Monopoli, per stringere ancora di più il legame tra il jazz e il mare. Due gli appuntamenti per ora previsti, domenica 6 e venerdi 11 agosto, con altre date in arrivo.
Un evento unico nel suo genere che propone la formula vincente di un concerto jazz nel mare, accompagnato da un aperitivo rinforzato con focacce varie che si protrae fino al tramonto, sorseggiando prosecco e degustando spiedini di frutta mista. Un'ora di concerto in 5 lingue a cui si è aggiunta anche la possibilità di fare una sosta bagno.
Il concerto è affidato alla verve e alla sensibilità artistica di Larry Franco e Dee Dee Joy, duo affiatato e dall’intesa incrollabile, da sempre vicino come stile e tendenza al jazz tradizionale, allo swing e al jazz classico dei grandi interpreti italiani e americani. Il repertorio dello storico duo verrà eseguito in inglese, italiano, francese, spagnolo e portoghese, pensato e voluto in formazione minimalista, con pianoforte, due voci e rullante. Si passerà dalle composizioni più famose di autori come George Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington, Jimmy Van Heusen, Irving Berlin, Richard Rodgers e Lorenz Hart ad autori italiani come Giovanni D’Anzi, Gorni Kramer, Bruno Martino, Nicola Arigliano, o francesi come Edith Piaf, brasiliani come Tom Jobim, e spagnoli, e riarrangiando il tutto per pianoforte e due voci.
La durata totale dell’evento sarà di due ore circa. Imbarco alle 17,30 da Cala Fontanelle 28 a Monopoli all'interno dei cantieri navali D'Alba. Info e prenotazioni al numero: 329-4214220