Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:17

Bari, la moglie del boss con l'attico abusivo a San Girolamo

 
Luca Natile

Reporter:

Luca Natile

Blitz della Squadra Mobile: scoperti quattro appartamentini sul lastrico solare, più un quinto

Giovedì 13 Luglio 2023, 10:02

BARI - Attici (in numero di quattro, più un appartamentino sotto il lastrico solare) con vista mare, affaccio sul waterfront IX Maggio, dependance stile «gomorra» nel cuore pulsante di San Girolamo. Esterni realizzati con legname di conifera nordica a crescita lenta, con pertinenze recintate da staccionata, interni in cartongesso piastrellato e vetro strutturale, con servizi e allacci già predisposti per gas, acqua e fogna.

Blitz ieri mattina degli agenti della Squadra Mobile della Questura che con il supporto degli uomini della Polizia locale, accompagnati dai tecnici dell’Arca, hanno fatto irruzione in un cantiere per la realizzazione di mini appartamentini di grande metratura destinati a «famiglie d’onore».

Sebbene lo stato dei lavori fosse molto avanzato (e alcuni ambienti già arredati e abitati) i nuovi fabbricati sono risultati completamente abusivi. Le maestranze al lavoro non sono state in grado di esibire uno straccio di autorizzazione a costruire, né un contratto con i committenti dei lavori...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)