Domenica 30 Novembre 2025 | 23:17

«Choreolab», l'unica data italiana si terrà ad Acquaviva delle Fonti all'AltreMenti Labs

«Choreolab», l'unica data italiana si terrà ad Acquaviva delle Fonti all'AltreMenti Labs

 

Il laboratorio di danza della compagnia di danza spagnola con la coreografa e neuroscienziata Eva Sànchez Martz è  organizzato da un gruppo di giovani acquavivesi, dell'associazione Altrementi Labs, nei giorni 20 e 21 maggio

Domenica 21 Maggio 2023, 19:39

19:45

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Ad AltreMenti Labs APS, l'associazione culturale formata da giovani musicisti della provincia di Bari, è tutto pronto per l'unica data italiana del workshop della coreografa e neuroscienziata Eva Sànchez Martz.  
Si chiama ChoreoLab, è un workshop itinerante che nel 2023 attraverserà le città di Malaga, Berlino, New York e, appunto,  Acquaviva delle Fonti. E' l'occasione giusta per danzatori, coreografi, ricercatori del movimento e altri professionisti interessati ad ampliare le proprie #conoscenze nell’ambito del movimento.

Durante l’evento, attraverso l’uso della tecnologia inerziale, verrà approfondito il modo in cui vengono prese le scelte relative al movimento. I partecipanti saranno chiamati a danzare, coreografare, esplorare le proprie idee. Il risultato di questo lavoro sarà poi presentato al pubblico attraverso una #performance finale, nella quale i partecipanti condivideranno il #palco con i danzatori della compagnia. Il workshop si terrà nei giorni 20 e 21 Maggio nel teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti avrà una durata complessiva di 8 ore (4 al giorno). Per iscrizioni al workshop: bit.ly/choreolab_info

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)