Sabato 06 Settembre 2025 | 16:04

Bari, ai più bisognosi i prodotti dell'orto sociale nel cuore della città

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nel quartiere di Japigia l'evento solidale a chilometro zero con padre Gianni, il parroco della parrocchia San Francesco d'Assisi e la sua comunità

Sabato 17 Dicembre 2022, 16:55

17:01

 BARI - Questa mattina, sulla piazza della Pace nel quartiere Japigia, spazio ad un evento solidale «chilometro zero». 
Con il supporto di padre Gianni, il parroco della parrocchia San Francesco d'Assisi e della sua comunità, sono stati raccolti i frutti dell’orto urbano realizzato dal centro commerciale Mongolfiera Japigia e messo a nostra disposizione dal direttore Nicola Palermo. 
Spensieratezza, risate e anche tanta serenità hanno permesso di trascorrere una piacevole mattinata. A questo si è aggiunta la consapevolezza che questo lavoro tornerà utile a tanti cittadini bisognosi che oggi potranno trovare sulla propria tavola, un po’ di verdura fresca: i prodotti della terra, infatti, saranno donati a chi non può permettersi il loro acquisto.
«La generosità dei cittadini, delle aziende e delle istituzioni presenti nel Municipio 1 non smette mai di stupirmi», ha commentato il presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)