Sabato 06 Settembre 2025 | 14:22

Bari, «Vivi lo sport» accende il quartiere Sant'Anna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grande successo e partecipazione per l'iniziativa promossa dalla commissione "Risorse e qualità della Vita" del  Municipio I

Sabato 10 Dicembre 2022, 18:57

BARI - Angela Perna, presidente della Commissione "Risorse e qualità della Vita" del Municipio I, può ritenersi più che soddisfatta: questa mattina nel quartiere Sant'Anna si è tenuta con grande successo  l'iniziativa «Vivi lo sport», rientrante nella programmazione sportiva 2022 del Municipio 1 proposta proprio dalla commissione "Risorse e qualità della Vita".

«Aggiudicataria del progetto è stata la Ccs, Combact sports center Bari - spiega Perna -, che stamattina ha regalato al quartiere, ma non solo, un momento di promozione sportiva con la presenza di diverse associazioni, ognuna delle quali ha promosso il proprio sport con dimostrazioni pratiche e teoriche.  Il progetto votato dall'intero Municipio 1  - continua - ha scelto Sant'Anna perché portare e far vivere lo sport nelle periferie è il modo migliore per far vivere i quartieri». 

Alla manifestazione hanno partecipato non solo associazioni e organizzatori, ma anche il Babbo Natale Barese e l'Uomo Ragno (Tommaso Lorenzini), che hanno allietato ancora di più la mattinata. Domani secondo appuntamento con lo sport: 20 bambini, individuati in parrocchie dei quartieri di periferia, potranno vivere un momento di far play con i bimbi di Napoli. 

«Lo sport è vita, lo sport è salute. Abbiamo deciso di dedicare questo evento al quartiere Sant’Anna perché, completamente immerso nella natura com’è, rappresenta la location ideale per promuovere la pratica sportiva all’aperto - ha spiegato Lorenzo Leonetti, presidente del municipio I -. Il cattivo tempo non ha fermato i tanti cittadini intervenuti a dimostrazione che abbiamo tanta voglia di stare insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)