Bari - Bustoni e bustoni di plastica, vetro, carta e altro ciarpame. E ancora una sedia e una panchina, un forno a microonde- Sono i rifiuti recuperatio questa mattina in via Suglia, a Japigia nell'ambito delle iniziative della commissione «Risorse e qualità della vita» del primo Municipio. Alla prima Giornata ecologica hanno dato vita Angela Perna (presidente della Commissione), Cinzia Detullio (vicepresidente del Municipio I) e i consiglieri Giuseppe Corcelli, Vittorio Piancaldini, Michele Cipriani, Francesco Ventrella, oltre ai tantissimi cittadini volontari, agli operatori dell'Amiu Puglia e ai bambini del quartiere.
Nell'arco di due ore sono stati raccolti 21 bustoni di cui 3 del vetro, 5 della plastica ed uno della carta. Le aree ripulite sono state l'area verde di via Suglia 38 all'interno della quale sono stati rinvenuti rifiuti speciali come radio, fornetto e panchina in ferro battuto. Volontari al lavoro ancora al Parco Annoscia ed in particolare nell'area parcheggio dove sono state rinvenuti siringhe e preservativi.
«Questa è la prima delle mattinate ecologiche che attueremo in ogni quartiere del nostro Municipio 1, finalità dell'iniziativa è quella di creare una sinergia tra le istituzioni, l'Amiu e i cittadini affinché tutti possano essere fruitori e custodi del bene pubblico, continueremo in quest'opera di sensibilizzazione per garantire il rispetto dell'ambiente», il commento di Angela Perna.