Sabato 06 Settembre 2025 | 19:06

Bitonto, Meleam pensa ad acquistare il Foggia: teste d'agnello nella villa dell'ad

 
Enrica D'Acciò

Reporter:

Enrica D'Acciò

Stamattina, davanti alla sua villetta a Mariotto, frazione di Bitonto, Pasquale Bacco ha trovato due teste di animale, quasi certamente ovini, e una scritta in rosso sull'asfalto 'Bacco e Masi via dal Foggia'

Venerdì 19 Luglio 2019, 12:35

BITONTO - Risveglio da incubo per Pasquale Bacco, amministratore delegato della Meleam spa, società con sede a Bitonto che ci occupa di medicina del lavoro e ambiente, di recente interessata all'acquisto del Foggia Calcio.

Stamattina, davanti alla sua villetta a Mariotto, frazione di Bitonto, l'ad ha trovato due teste di animale, quasi certamente ovini, e una scritta in rosso sull'asfalto 'Bacco e Masi via dal Foggia'.
Sul posto, gli agenti del commissariato di Bitonto per i rilievi e l'avvio delle indagini. Acquisite anche le immagini dei telecamere di videosorveglianza della villetta, dalle quale sarebbero già emersi elementi utili, anche se non risolutivi, all'identificazione dei responsabili. Al momento, si indaga negli ambienti delle tifoserie calcistiche. 

“Episodio inqualificabile – dichiara Bacco, che è medico legale e consulente di diverse Procure, su tutto il territorio nazionale - che mi lascia assolutamente stupefatto. Non è possibile che il calcio sia causa di queste aggressioni psicologiche. I valori devono tornare al centro di qualsiasi progetto sportivo. Nel caso specifico, non posso credere che i tifosi del Foggia possano essere responsabili di questa azione; il mio pensiero va più a qualcuno che intende sabotare la cordata che rappresento. In qualità di rappresentante di Meleam spa devo chiaramente ammettere che si rende necessaria, con tutti i miei collaboratori, una profonda riflessione.”  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)