Costa apre ai disabili

Michele Pacciano

La Costa Crociere si rifà il look e scopre che le persone disabili e in generale i clienti con bisogni speciali sono un mercato in crescita da tenere in palmo di mano!

Costa Crociere desidera rispondere al meglio alle esigenze delle persone che vogliono provare l’esperienza di crociere per disabili, avendo necessità particolari, problemi motori, visivi o di altro genere.

È richiesto dai regolamenti internazionali che la Compagnia sia a conoscenza di eventuali «necessità di assistenza personale in caso di emergenza» (sedie a rotelle, ecc.) degli Ospiti in modo da approntare quanto necessario.

Crociere per disabili: come procedere alla prenotazione?
Tutte le informazioni devono essere comunicate al momento della prenotazione tramite l’Agenzia di Viaggi. Consigliamo a coloro che necessitino di particolare assistenza e/o di apparecchiature mediche di viaggiare accompagnati e di fornire le caratteristiche dell’apparecchiatura (ad es. sedia a rotelle) tramite l’Agenzia di Viaggi al momento della prenotazione. Costa Crociere ospiterà gratuitamente l’accompagnatore per quanto concerne la quota «solo crociera»; l’accompagnatore dovrà viaggiare nella stessa cabina dell’ospite disabile. Per l’ottenimento della gratuità è necessario informare Costa Crociere della necessità dell’ospite all’atto della conferma della prenotazione.

Costa Crociere dovrà ricevere apposita documentazione entro 3 giorni lavorativi dalla conferma. Agli Ospiti con accompagnatore verranno assegnate cabine attrezzate ed accessibili per provare delle vere crociere per disabili. La gratuità dell’accompagnatore sarà concessa fino a esaurimento delle cabine per disabili, non cumulabile con la promozione «Speciale Famiglie».

Per prenotazioni con tre/quattro Ospiti adulti, la gratuità dell’accompagnatore verrà applicata al 3° o 4° letto. In caso invece si tratti di promozione «Speciale Famiglie» verrà applicato un supplemento sul 3° o 4° letto pari al 50% della quota aFdulto. In caso di doppie occupate da un adulto e un ragazzo minore pagante al 50% (tariffa Uno&Mezzo), la gratuità verrà calcolata sulla quota del minore.

Segnaliamo che in alcuni porti la discesa a terra può essere problematica per gli Ospiti con difficoltà motorie, soprattutto in caso di sbarco in rada.

Privacy Policy Cookie Policy