La novità

Nasce il blog Agil@Mente a cura di Emanuela Megli

Emanuela Megli

Un blog per saperne di più sul “saper vivere” di ogni giorno e decidere come comportarci, facendo chiarezza sulle parole e sui fatti, potendo avere un punto di vista utile per farci un’opinione personale. 

Un Blog per saperne di più sul “SAPER VIVERE” di ogni giorno e decidere come comportarci, facendo chiarezza sulle parole e sui fatti, potendo avere un PUNTO DI VISTA utile per farci un’opinione personale. 

“Se dirlo” e “Come dirlo”, sono diventati due interrogativi inflazionati, soprattutto nel dialogo tra giovani e adulti che richiede sempre nuovi strumenti per il confronto efficace e costruttivo. 

Capire come si sta muovendo il lavoro, lo smart working, le relazioni di lavoro post pandemia, se c’è o non c’è il lavoro e come si fa per trovarlo, provando ad entrare nel nuovo modo di concepirlo, adottando il punto di vista di chi lo offre e di chi lo cerca. 

Comprendere quali sono i nuovi luoghi del sapere, dell’apprendimento della vita e della conoscenza, cosa offrono che manca nella scuola tradizionale e nelle altre agenzie preposte a questo scopo. 

Quali sono i luoghi e i modi della crescita in cui scorre la vita di intere generazioni, tra social media e relazioni reali? Dove e come si vivono le esperienze di amore, di educazione, per saper vivere…?

Spesso vorremmo saperne di più su cosa sta accadendo nelle persone e come comportarci in vari momenti della vita, ma ci rendiamo conto che su molti temi ci manca un punto di vista vicino alla realtà per poter comprendere gli eventi e saperli gestire al meglio. Tutto questo è il Blog Agil@mente

LA PRESENTAZIONE DELL'AUTRICE

Sono Emanuela Megli, donna, moglie di Andrea e due volte mamma, imprenditrice, Formatrice Coach di Soft Skills e scrittrice. Studio e lavoro per le pari opportunità e la conciliazione vita lavoro dal 2001 e nel 2016 fondo M74solution società per l’innovazione organizzativa, il welfare aziendale e la conciliazione vita lavoro. Ho pubblicato il racconto narrativo “Bellezza Tradita” sul tema della discriminazione di genere e conciliazione vita lavoro e nel 2019 il mio libro definito saggio romanzo "Suoni Familiari" di Giuseppe Laterza Editore, per riscoprire la Bellezza delle relazioni. Infine, sono stata autrice de "La Piccola Jo", diario di una giovane donna tra crisi adolescenziale e libertà di crescere. Mi ispira la natura, la bellezza e sono appassionata di relazioni. 

Privacy Policy Cookie Policy