UGGIANO MONTEFUSCO - Era un cane di quartiere amato da tutti, e proprio su quelle strade che per lui erano casa è morto, da solo, dopo essere stato investito. Si chiamava Ettore e, per lui, i cittadini di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, si sono mobilitati per denunciare quanto accaduto. Ettore, infatti, è stato investito da un'auto nonostante il cane, come si vede nelle immagini di sorveglianza, abbia cercato di evitarla. Il conducente è fuggito senza prestargli soccorso. Al contrario, il cane ha trovato le forze per allontanarsi dalla strada e poi si è accasciato sul marciapiede, morendo.
La triste scena ripresa dalle telecamere di sicurezza
Giovedì 24 Ottobre 2024, 16:58
19:30
La Polizia di Stato ha individuato e denunciato in stato di libertà l'uomo di 62 anni (residente nel comune di Manduria) ritenuto presunto responsabile dell’investimento di "Ettore", ormai divenuto il Cane di Quartiere del Comune di Uggiano Montefusco.
Il video dell’incidente era stato diffuso sui social, destando nella cittadinanza enorme dispiacere ed una ferma condanna dell’accaduto anche da parte di associazioni dedite la protezione degli animali.
Grazie al costante monitoraggio del web, i poliziotti del Commissariato di Manduria hanno consentito di risalire al SUV di colore bianco che avrebbe investito il povero animale. Il proprietario del veicolo, alcune ore dopo l’investimento, è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà.