Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Taranto, il giuramento del sindaco Melucci al primo Consiglio

 
Redazione online (video Todaro)

Reporter:

Redazione online (video Todaro)

Ieri ha completato la squadra di assessori affidando a Francesca Viggiano la delega agli Affari generali e alle Risorse Umane

Mercoledì 27 Luglio 2022, 11:33

È il giorno della prima seduta del rinnovato consiglio comunale che nasce dal voto del 12 giugno scorso e che ha visto la netta vittoria della coalizione di centrosinistra “Ecosistema Taranto 2022”. Il sindaco Rinaldo Melucci, al suo secondo mandato, ieri ha completato la squadra di assessori affidando a Francesca Viggiano la delega agli Affari generali e alle Risorse Umane. Ora è il momento dell’insediamento del Consiglio comunale. L’ordine del giorno (11 punti) ha previsto la convalida degli eletti; il giuramento del sindaco; l'elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale; la comunicazione della composizione della giunta; la comunicazione delle linee programmatiche del primo cittadino; l’elezione della commissione elettorale comunale (composta dal sindaco, due della maggioranza e uno della minoranza), la nomina della commissione per la formazione dei giudici popolari (uno per la maggioranza e uno per la minoranza); la costituzione della Conferenza dei capigruppo; la costituzione delle commissioni consiliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)