Domenica 26 Giugno 2022 | 06:45

In Puglia e Basilicata

Girato a Londra

Maneskin, il video del nuovo singolo Supermodel

I Maneskin pubblicano il videoclip di Supermodel, il nuovo singolo uscito il 13 maggio e presentato all'Eurovision.

31 Maggio 2022

Redazione online (video Youtube)

MUSICA - I Maneskin pubblicano il videoclip di Supermodel, il nuovo singolo uscito venerdì 13 maggio 2022. La band, intanto, si è aggiudicata il secondo disco di platino nel Regno Unito con la loro hit «Beggin».

Girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails), il video vede i Maneskin, in total look Gucci, protagonisti della loro stessa sceneggiatura per il singolo «Supermodel». Combinando gli elementi classici del cinema di Tarantino e Hitchcock, la band cattura il mood feroce della canzone e i testi giocosi, mentre si susseguono una serie di eventi catastrofici.

«Nel video volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli Anni '90 - racconta la band romana dei Maneskin -. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco».

Prodotto da Max Martin e dal suo team, i Maneskin hanno presentato «Supermodel» con un’esibizione a sorpresa all’Eurovision Song Contest a Torino. L’inno rock dal sound californiano è nato pensando a una serie di personaggi che la band ha incontrato durante il periodo vissuto a Los Angeles.

La band partirà con il tour mondiale «Loud Kids Tour» il 31 ottobre da Seattle, che ha registrato il tutto esaurito, e toccherà altre città come New York, San Francisco, Atlanta, Washington e Los Angeles. I Maneskin partiranno poi per il tour europeo nel 2023. L’estate 2022 li vedrà protagonisti di un tour dei più prestigiosi festival mondiali. Faranno nuovamente tappa in Italia per due date previste giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma (video Youtube / Måneskin Official).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725