Sabato 10 Gennaio 2026 | 02:13

Dialoghi a Mezzogiorno, formazione, giovani e territorio: il ruolo dell'Università secondo Antonello Garzoni, Rettore LUM

Dialoghi a Mezzogiorno, formazione, giovani e territorio: il ruolo dell'Università secondo Antonello Garzoni, Rettore LUM

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il direttore Mazza dialoga con Antonello Garzoni, economista e Rettore dell’Università LUM, tra gli atenei più innovativi del Mezzogiorno.

Mercoledì 19 Novembre 2025, 12:22

14:25

Cosa serve davvero ai giovani pugliesi per restare, crescere e costruire il proprio futuro nella loro terra? Come può la formazione universitaria incidere sullo sviluppo del territorio?
Lo abbiamo chiesto ad Antonello Garzoni, economista e Rettore dell’Università LUM, tra gli atenei più innovativi del Mezzogiorno.

Un dialogo aperto sulle sfide dell’istruzione, sulle competenze richieste dal mercato del lavoro e sul ruolo strategico che l’università può avere per lo sviluppo del Sud. Il podcast condotto dal direttore Mimmo Mazza nel format Dialoghi a Mezzogiorno, firmato La Gazzetta del Mezzogiorno e prodotto da Likeabee Creative Company, che racconta le elezioni regionali con analisi, voci, retroscena e confronti diretti.

Disponibile anche su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e tutte le piattaforme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)