Domenica 07 Settembre 2025 | 01:06

Decaro a Santa Scolastica: «Entro la fine dell'estate riapriamo il museo»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Nelle immagini il sindaco di Bari durante il sopralluogo nel sito della città vecchia

Martedì 19 Giugno 2018, 17:54

BARI - Entro la fine dell'estate il museo di Santa Scolastica riaprirà le porte. Ad annunciarlo è il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale ieri sera, come mostrano le immagini, ha effettuato un sopralluogo nel sito della città vecchia, presentando lo stato dei lavori e assicurando ai cittadini che alla fine del periodo estivo il piano terra «e tutta la parte che si vede nel video» saranno di nuovo accessibili agli utenti.

Ecco le novità che il restauro ha portato con sé: una passerella vetrata per vedere gli scavi, una parete sulla quale saranno proiettate le immagini del convento e un chiostro riqualificato e illuminato, arricchito da una piccola area verde.

Inoltre, i pavimenti in legno sono stati già montati, e ci saranno anche vetrine che custodiranno i reperti archeologici della città di Bari. Se i lavori dovessero proseguire con questi ritmi, verso fine del 2018 sarà completato anche il piano superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)